Sweet moments e la casa in stile nordico

Entriamo in casa di Federica, sui social Sweet Moments, una giovanissima ragazza della provincia di Brescia, e del suo fidanzato Antonio.divano stile nordico grigio pouf

Facciamo un giro in questo nuovissimo appartamento, rifinito e ultimato secondo i gusti dei due ragazzi, che in fatto di idee non hanno dubbi: stile nordico, grigio, legno e travi a vista. Sono stati cosi fortunati da trovare esattamente la casa che stavano cercando e di poterla ultimare secondo le loro scelte, quando era ancora in fase di costruzione.

Priorità #1: travi a vista

cucina bianca stosa infinity stile nordicoIl sogno nel cassetto di Federica erano senza dubbio le travi a vista. Dopo tanta ricerca non ha trovato nulla che la soddisfasse e fosse a buon prezzo, perciò si è lanciata alla ricerca di una casa senza travi alla quale poi farle mettere in un secondo momento. E così è stato: su richiesta, dal costruttore, ha fatto aggiungere delle travi in poliuretano espanso, un’ottima alternativa che riproduce in modo innovativo le più classiche travi in legno.

Stile nordico homemade

cucina stile nordico stosaFederica si è definita sin da subito molto precisa e testarda, tanto che ha voluto la sua casa perfetta in ogni piccolo dettaglio ed è proprio quello che è riuscita a fare.
tavolo cucina rovere e acciaio stile nordicoGrazie alla sua passione per la tecnologia ha ideato personalmente al pc i progetti di realizzazione della sua casa, per poterla immaginare chiaramente. I suoi progetti sono stati poi consegnati ad un mobiliere, che ha soddisfatto tutte le richieste della giovane padrona, con mobili su misura.

E’ proprio cosi che è stata realizzata la cucina: su disegno di Federica. Il progetto originario prevedeva una cucina bianca e legno, ai quali poi è stata aggiunta una nota di nero con gli elettrodomestici: un mega piano ad induzione e il forno. Ecco quindi realizzata una cucina con top color olmo mercurio e ante in bianco pet, di Stosa cucine.
Un occhio di riguardo va al tavolo, di cui la proprietaria è particolarmente fiera. Realizzato da un falegname di zona che con un budget super controllato ha creato un vero pezzo unico. Il papà di Federica ha poi assemblato il meraviglioso piano in rovere e le gambe in ferro battuto dando vita al tanto desiderato tavolo.

Bagno e rivestimenti

bagno rivestimenti marazzi grigioPer i pavimenti si è puntato a toni chiari che andassero ad illuminare ancora di più le stanze. La scelta è ricaduta su un grès porcellanato della casa Marazzi, modello Treverview, color rovere avorio. 

Anche per il bagno i toni rimangono chiari: rivestimento con mattonelle modello Lastra, di Faenza, e per la doccia delle cementine modello Block di Marazzi. Questo rivestimento da al bagno un tocco particolare e giovanile, rimanendo in linea con la scelta dei tre toni principali: bianco, legno e nero. 

Il progetto di Federica è ancora coming soon. Le stanze che abbiamo visto sono le uniche ultimate, sul resto c’è ancora da lavorare… ma chi ben comincia è a metà dell’opera.
Siamo curiosissimi di vedere questa casa finita, soprattutto per sbirciare la loggia di cui è provvista. Un ambiente di cui i proprietari vanno molto fieri e per cui Federica ha già pronto un progetto dei suoi.

Non perdetevi gli altri Home Tour di My Happy Place e non esitate ad inviarci le foto delle vostre casette se volete vederle pubblicate sul web 🙂

Sweet moments e la casa in stile nordico ultima modifica: 2019-04-19T11:29:51+02:00 da Alessandra Valenti
Condividi:

Lascia un commento