Quando il marmo non è solo lusso: Marmolove

Ci piace tanto raccontarvi queste storie e quella di Marmolove ci sta particolarmente a cuore. Perché tutto parte da una famiglia e gli ideatori del progetto sono giovani appassionati con la voglia di emergere, ma soprattutto, sono fratelli.
Oggi vi presentiamo un’idea che è diventata, in un solo anno, un marchio con più di 1.600 follower su instagram e con uno shop online da fare invidia ai più grandi.
I prodotti sono unici, artigianali e fatti con amore. Pezzi irresistibili per gli amanti del marmo, e non solo.

Da dove nasce Marmolove?

azienda marmo team marmoloveMarmolove è il brand nato per dare vita alla linea di accessori in pietra naturale della Mavela Marmi, che è l’azienda artigiana di due giovani fratelli: Valentina e Alessandro. La loro idea era quella di creare una linea elegante di accessori, trasformando la pietra naturale in design. Una volta terminata la creazione, il processo si conclude con le rifiniture dei prodotti, fatta all’interno del loro laboratorio di Finale Ligure.

Un progetto tutto al femminile, o quasi

Valentina è l’ideatrice e la coordinatrice di Marmolove, è la prima donna a entrare a far parte della ditta di famiglia, aperta più di cento anni fa dal suo bisnonno. L’azienda opera proprio nel settore della lavorazione della pietra naturale.
Ma si sa, le donne hanno una marcia in più (non sono di parte 🙂 ) e Valentina ha voluto esprimere al meglio la sua natura creativa e il suo animo curioso. Voleva dare un’impronta più personale all’azienda. È da qui che nasce la sua proposta al fratello Alessandro, con cui ha creato proprio Marmolove.
Valentina si occupa di tutto, una figura polivalente all’interno dell’azienda. Alessandro, oltre offre la sua grande esperienza come artigiano, Emanuela e Aldo (Kamiko) si occupano dell’ecommerce, un altro Alessandro (Fancyfactory) cura le immagini fotografiche, che sono un vero fiore all’occhiello nel loro sito.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE  Negozi di arredamento online: Miliboo

Novità in vista?

Da un po’ di tempo Marmolove sta vagliando l’idea di inserire prodotti nuovi, con materiali nuovo. Pensavano infatti di utilizzare elementi come il legno o la combinazione di diverse pietre naturali. Occhi aperti perché il catalogo sta per subire una rinfrescata, e vedrete presto pezzi di cui vi innamorerete subito.

I nostri preferiti nel loro e-shop

Ce n’è per tutti i gusti, dagli accessori ai complementi di arredo più importanti.
Vi ho già parlato della mia passione sfrenata per le candele e i profumatori d’ambiente. Il loro profumatore con base e tappo in marmo è entrato senza dubbio nella nostra wishlist. Un’idea unica quanto vincente per chi non sa rinunciare ai profumi dentro casa. Considerando poi che alcuni dei loro prodotti vengono direttamente da Carrara, questo oggetto ottiene almeno 100 punti in più nella lista degli accessori  da non perdere.

In qualche post precedente vi abbiamo anche raccontato che siamo grandi organizzatori di aperitivi in terrazza, e un oggetto così diventerebbe il re delle nostre tavole in poco tempo. Questo piatto in ardesia Ligure è un elemento di arredo, oltre che una base versatile per numerosi utilizzi. Può essere abbinato con qualsiasi colore di spicco, che gli darà risalto e attenzione.

Loro li chiamano “sfondi fotografici”, ma ci tengono a rivelare che sono molto di più. Una base rotonda, quadrata o rettangolare, che se poggiata su un piano di legno o su semplice sgabello in ferro, può diventare un bellissimo tavolino o piano di appoggio pregiato. E tutto ad un prezzo molto ridotto rispetto all’acquisto di un tavolino già confezionato.

Questi ragazzi ci hanno colpito davvero e ora non resta a voi che scoprire la magia del loro lavoro, date un’occhiata al loro sito🙂

Condividi:

Lascia un commento