soluzioni per bagno piccolo

In alcuni casi un bagno piccolo è un plus della casa (magari secondo bagno o lavanderia), in altri una necessità. Soprattutto chi vive in grandi città, dove ormai le metrature delle case sono davvero ridotte, sa perfettamente che dovrà combattere con un bagno che non sarà mai una sala reale.
Oggi vogliamo parlarvi proprio di questo, e trasformare la lotta al bagno piccolo in un insieme delizioso di idee da utilizzare.

Molti dei nostri lettori ci fanno domande sui bagni e quella più ricorrente riguarda proprio le dimensioni e qualche idea su come sfruttarle al massimo. La prima risposta che ci viene in mente è PRATICITÀ’. Sfruttiamo gli spazi al massimo, in modo intelligente, senza dimenticare design e buon gusto (soprattutto se il bagno è l’unico in casa!!). Utilizziamo rivestimenti bagno di colori chiari e che illumino l’ambiente.

Come organizzare gli spazi in un bagno piccolo

Bisognerà essere precisi al millimetro, utilizzare sanitari e mobili che vadano alla perfezione nello spazio a disposizione.
Ancora una volta per questo obiettivo ci viene in aiuto Ever Life Design. Come tutte le soluzioni modulari dell’azienda, ce n’è una perfetta dedicata proprio ai bagni di piccole dimensioni. Stiamo parlando di PROP, una barra attrezzata, progettata da Monica Graffeo, che è in grado di diventare tutto quello che vogliamo. Già, perché alla barra possono essere applicati numerosi accessori: uno specchio ruotabile in grado di essere avvicinato alla persona, una mensola contenitore, un porta bicchieri e una comoda mensola in legno.
Com’è possibile tutto questo? Molto semplice. Partendo dalla barra in alluminio, è possibile aggiungere tutti gli accessori di cui avremo bisogno nel nostro bagno, tutto questo senza occupare spazio in eccesso e mantenendo un design lineare e pulito. La scelta dei colori e delle forme dei nostri accessori è cosi varia che troverete per forza quello che fa per voi.
PROP è disponibile in varie lunghezze e può essere posizionata accanto al lavabo, facendo cosi le veci del piano d’appoggio. In questo modo abbiamo risparmiato tutto lo spazio che richiede un mobile per il lavandino.

Come progettare un bagno piccolo

I SANITARI DELLE GIUSTE DIMENSIONI

PROP non è certo un complemento che può essere lasciato in solitudine. E’ per questo che a completare il nostro piccolo bagno c’è BOUNCE, il pezzo che ci ha fatto innamorare di questo marchio. BOUNCE è un lavabo dalle linee molto pulite ed assolutamente innovativo per via del materiale di cui è composto: il poliuretano, un materiale morbido e setoso al tatto. Disponibile nei colori bianco e nero (solo in poliuretano e versione base) e anche in un altro materiale, il cristalplant.
Anche qui le soluzioni modulari sono molteplici.

  • HUG: lavabo circondato da un porta asciugamani in legno, una soluzione salva spazio che ti permette di non occupare le pareti vicine con una barra.
  • CORD: lavabo e porta asciugamani laterali in corda, pratico, funzionale e super trendy
  • COUNTER: lavabo su mensola in faggio, più classico e di dimensioni adatte ad un piccolo bagno
  • PAN: lavabo con appendi oggetti orizzontale e portasciugamani laterale in corda.

Sanitari sospesi, colori chiari, e linee decise faranno del vostro bagno un ambiente dal carattere forte e unico. Questi complementi vi aiuteranno a realizzare un angolo lavabo e specchio che si farà notare tra tanti, parola di Ever Life Design 😉

Condividi: