Rivestimenti bagno, colori e idee

bagno rosa acqua scorre

Insieme alla cucina è la camera più ristrutturata di tutta la casa. Ma quali sono le novità in fatto di rivestimenti bagno? Quali sono le tendenze di quest’anno? Come fare per avere un bagno stiloso che non vi stufi negli anni?
Ecco qualche idea presa dal web, suddivisa per colore, di grande impatto ma anche dalle linee molto semplici. Vi basterà non esagerare con colori troppo accesi e accessori stravaganti per avere un bagno evergreen.

#1 Rosa, grigio, bianco

bagno rosa bianco
Supplied by Pinterest

Che ci crediate o noi, il rosa è diventato ufficialmente un colore unisex e pensarlo per una camera in casa è da veri design lovers. E perché non concedersi un bagno di tendenza osando con il rosa?
Questo colore, abbinato a dei colori basici come il bianco e il grigio, renderà la vostra toilette un luogo rilassante ed estremamente luminoso. Potrete applicarlo sulle pareti con della resina (perfetta nei bagni) oppure provare delle mattonelle tinta unita con la fuga dello stesso tono.
Osate con rubinetteria bianca o nera e magari con delle mattonelle effetto marmo. Il risultato? Chic senza confini.

#2 Legno, bianco, nero

bagno bianco legno specchio rotondo
Supplied by Pinterest

Per un effetto più naturale e più caldo nel vostro bagno, il vero tocco di classe è il parquet a terra. Un legno dai toni chiari abbinato ad un mobile bagno dello stesso colore. Trasmettendo calore con il parquet, ci si può permettere un bagno quasi asettico, bianco alle pareti e nero in tutti gli accessori: specchio, rubinetteria, mensole e struttura del box doccia. Questo è un bagno classico e di tendenza, per chi non ama i colori alle pareti, ma non sa rinunciare al contemporeary design.

#3 Rivestimenti bagno blu balena

Supplied by Pinterest

In quanto a tendenze, qui parliamo di un vero e proprio cult per i rivestimenti bagno: il blu balena. Un colore che dona profondità ai vostri ambienti, in tutte le sue diverse applicazioni:

  • su tutte le pareti, a creare il famoso effetto scatola
  • su una sola parete, magari dietro lo specchio, per impreziosirla e distinguerla dal resto dell’ambiente
Supplied by Pinterest

Al posto delle classiche mattonelle rettangolari o quadrate io preferisco i mosaici, non troppo piccoli, di forma esagonale. Sono un ottima idea per dare un tocco originale alle pareti e non ricadere nei classici mini mosaici colorati, un pò anni ’90 a mio parere, a meno che non siano monotono. I più famosi sono quelli della ragno , ma ne potete trovare anche di similari ormai di qualsiasi marca.

In conclusione, ormai l’idea del bagno di una volta, con mattonelle a pavimento e a parete in perfetto coordinato, è un pò sorpassata. Parquet, marmo, cementine e chi più ne ha più ne metta, per un bagno a prova di invidia.

 

 

Rivestimenti bagno, colori e idee ultima modifica: 2019-07-16T13:02:56+02:00 da Alessandra Valenti
Condividi:

Lascia un commento