Indice
Un remake anni ’80, niente affatto, la carta da parati è tornata a far parlare di se e in grande stile, per questo parliamo di carta da parati design. Oggi vi spiegherò come utilizzarla per dare un tocco in più alle vostre stanze, e perché no, per ingrandirle con qualche effetto.
Devo dire che ci ho messo un pò per far entrare la carta da parati nelle mie grazie, mio marito ha dovuto lavorare sodo per convincermi a riguardo. Alla fine devo dire che alcune sono molto belle e con il tempo ormai esistono dei veri e proprio quadri. Già, perchè è stato abbandonato l’uso che se ne faceva una volta, per ricoprire vecchi muri senza dover tinteggiare tutto. Adesso la carta ha un ruolo ben preciso all’interno delle stanze e le soluzioni che ne vengono fuori sono davvero molteplici. Ve ne presento alcune:
Usare la carta da parati per dividere gli spazi
Quando si ha una casa open space, con poche stanze chiuse e poche pareti divisorie, la carta da parati può essere utilizzata per suddividere gli ambienti. Vi basterà scegliere delle fantasie che stiano bene con i colori delle pareti e in un batter d’occhio la carta creerà degli ambienti distinti a seconda di dov’è posizionata. Ad esempio potreste creare un angolo conversazione semplicemente posizionandola dietro un divano e delle poltrone.
Come ingrandire una stanza con la carta da parati
Se disponete di spazi non troppo ampi, potrete utilizzare la carta per dare profondità ad una parete importante. In questo caso potrebbe aiutarvi l’utilizzo di una fantasia con una città di sfondo oppure una delle tante scelte tra le carte con sfondi 3d, da Bimago c’è l’imbarazzo della scelta. In questo modo la vostra camera acquisterà un’apertura che la farà sembrare decisamente più ampia.
Arredare con la carta da parati design
Un’altra soluzione è quella di utilizzare la carta per arredare una parete importante. Ad esempio la parete dietro al vostro letto. Lo sapete che utilizzando una fantasia d’impatto la vostra parete potrà diventare la testiera del vostro letto? Eh già, un disegno floreale o dalle linee d’effetto, impreziosirà la parete dietro al vostro letto, permettendovi di farla diventare un vero e proprio arredo.
Le nostre carte preferite su Bimago.it
Dopo avervi dato qualche spunto interessante, vorrei offrirvi una carrellata dei nostri articoli preferiti su Bimago… magari a breve vedrete qualcosa di interessante anche sulle pareti del nostro Happy Place 🙂