Arredare la lavanderia low cost? IKEA aiutami tu

lavanderia ikea arredare

Vi abbiamo già parlato in un precedente articolo del locale lavanderia.
Ora entriamo nel vivo e scopriamo come arredare il locale lavanderia low cost, basandoci esclusivamente su arredo IKEA. Lo sappiamo, ci sono mille modi, e per tutte le tasche, che consentono di arredare il locale lavanderia, ma noi, che ne siamo grandi amanti, vi vogliamo parlare proprio di IKEA. La utilizzeremo sicuramente anche per arredare la lavanderia del nostro My Happy Place… prima o poi 🙂

IKEA offre principalmente due soluzioni, che ben si sposano ad arredare un locale lavanderia:

Arredare lavanderia con Ikea Algot

ripiani ikea algot
Credit by IKEA

Sistema componibile di scaffali e accessori che consente di avere un mobile da parete ottimo per la lavanderia. Algot prevede il fissaggio a parete di un telaio in acciaio, una vera e propria cremagliera, sulla quale poi vengono fissati i supporti per stendere la biancheria, i cestelli e i ripiani per contenere e riporre comodamente oggetti e prodotti per la pulizia di vario genere. Algot è studiato per inglobare la lavatrice (o asciugatrice o addirittura entrambe), per sfruttare al meglio gli spazi.

ikea algot
Credit by IKEA

La più grande caratteristica di Algot è sicuramente la versatilità, con questi accessori potrà soddisfare tutti i vostri bisogni:

Ikea Metod

La struttura per mobili base Ikea Metod si adatta a molte soluzioni, sia con mobili bassi ma anche con mobili da incasso per lavatrici. Combinando mobili bassi e pensili si aumenta sensibilmente la capacità di raccogliere elettrodomestici e accessori per la pulizia. Esiste, in alternativa, all’interno della serie Metod, il modello Maximera, un mobile accessori per la pulizia che consente di avere, in un unico mobile, una grande quantità di elettrodomestici e prodotti per la pulizia della casa.

Combinando i due sistemi, con un occhio a colori e modelli, si possono ottenere ottimi risultati.

Ultimo consiglio finale
Sfruttate al meglio ogni angolo della vostra casa, avete bisogno di soli 70 cm di larghezza e 50 cm di profondità per inserire una cremagliera da parete Algot a ripiani regolabili con lavatrice incassata. Se non vi piace lasciare la struttura a vista chiudete con un anta filo muro come se fosse un vero e proprio armadio a muro.
Provate e inviateci le vostre proposte al nostro profilo instagram, i migliori verrano ripostati con l’hashtag #lavanderiaikea.

Arredare la lavanderia low cost? IKEA aiutami tu ultima modifica: 2019-01-21T10:30:10+02:00 da Andrea Croci
Condividi:

Lascia un commento