Come impreziosire il salotto con una lampada da terra

lampada stile nordico parete verde

Follow my blog with Bloglovin
Noi diciamo sempre che metà della bellezza di un ambiente è data dalla luce, ecco perché oggi vi vogliamo parlare di come impreziosire il salotto, una delle camere più vissute della casa. Scegliere la giusta illuminazione è fondamentale per garantire ad ogni stanza una luce perfetta. Parliamo quindi del salotto, l’area della casa dove si passano la maggior parte delle ore dedicate al relax, guardando la tv o leggendo un libro sul divano, intrattenendo gli ospiti o semplicemente passando del tempo in famiglia.

Come impreziosire il salotto posizionando la vostra lampada

Cominciamo dall’inizio e prima di scegliere la lampada giusta, decidiamo dove questa andrà posizionata, in base all’utilizzo che se ne vorrà fare. E’ pur vero che una lampada da terra rimane un oggetto molto versatile, potrete quindi spostarla a vostro piacimento finché non avrete trovato il luogo che più vi soddisfa.
Accanto al divano per dar luce alla zona conversazione, vicino alla poltrona per illuminare la zona lettura, sopra al tavolo da pranzo per illuminare il tavolo. Prima di collocare una lampada da terra quindi, tenete sempre bene in mente qual’è lo scopo del suo utilizzo. Oltre ad un oggetto decorativo è sicuramente un oggetto di grandissima utilità.

La scelta della lampada da terra, ecco quella giusta

Ovviamente ogni stile ha la sua lampada. Che sia solo per abbellire il vostro salotto e per grande utilità, la scelta giusta va fatta in base allo stile del salotto che si sta arredando. Cercate di essere il più coerenti possibili, ma non limitatevi per questo, parliamo solo di una linea guida per arredare casa. Osate, le lampade sono elementi infinitamente versatili, con le quali si può giocare quanto si vuole. L’importante è il risultato 😉

Quello che vi serve è sicuramente un buon portale online che vi aiuta a distinguere bene ogni lampada, dandovi una mano a trovare quella che fa per voi. Noi ci siamo affidati a lampade.it un e-commerce con una vastissima scelta e un sistema di ricerca in grado di soddisfare anche i più esigenti.
Grazie anche ai filtri presenti nel sito, siamo riusciti a creare la nostra selezione, suddivisa per stile. Vi mostriamo subito i nostri preferiti.

La lampada giusta per un salotto hi tech

Smart è la parola d’ordine. Le lampade per chi è sempre all’ultimo passo con la tecnologia è sicuramente dimmerabile e compatibile con uno dei sistemi smart disponibili sul mercato. Perché chi è che non trova un pochino di soddisfazione nell’accendere le proprie lampade semplicemente con la voce?

Il salotto design e la lampada ad arco

Si chiama proprio Arco la più celebre di queste lampade, sinonimo di design e icona di stile. Dopo di lei ne sono state fatte di tutte le forme e di tutti i colori, ma soprattutto adatte a tutte le tasche. Su Lampade.it c’è una sezione dedicata proprio alle lampade ad arco. Impossibile non trovare quella giusta.

 

Calore in salotto con una lampada in stile nordico

Qui trovate anche la nostra preferita, quella che ha trovato il suo posticino d’oro in un angolo del nostro salotto, proprio accanto alla poltrona. Questo genere di lampade solitamente gioca su materiali semplici e su toni standard. Metallo e legno, nero e beige sono i protagonisti di questo stile. Uno stile che riesce a scaldare tutti gli ambienti senza perdersi in tante artificiosità.

 

Come impreziosire il salotto con una lampada da terra ultima modifica: 2019-12-29T18:21:32+02:00 da alaeandre
Condividi:

Lascia un commento