Il planner per ristrutturare casa: Home is Where

ristrutturare casa quaderno home is where planner

Quando abbiamo letto di lei su Casa Facile, non abbiamo perso tempo a contattarla e a farci raccontare di più sul suo conto. Eravamo proprio agli inizi, ma sapevamo che lei ci sarebbe stata di grande aiuto per ristrutturare casa.
Ma iniziamo dall’inizio…

Parliamo di Eleonora, l’ideatrice di Home is Where. Lei è laureata in design di interni e ha lavorato per anni come libera professionista. Si è occupata un pò di tutto, partendo proprio dai cantieri per ristrutturare case. Da quattro anni ha cambiato vita e si dedica alla vendita al dettaglio, lavorando in un negozio di rivestimenti e arredo bagno.

L’idea per ristrutturare casa

Il passaggio dal cantiere alla vendita verso privati, ha fatto scattare in Eleonora una molla, che si è accorta della confusione che si crea tra le richieste dei privati e l’effettiva esecuzione dei lavori. Tantissime scelte da prendere, decisioni importanti, il tempo che scorre, tutto questo spesso porta al caos quando si decide di ristrutturare casa.
planner ristrutturazione casa
Ecco allora che qui è nata l’idea di Home is where, un planner dedicato a chi costruisce o ristruttura la propria casa.
Il principio alla base del progetto è proprio quello di considerare ogni casa differente dall’altra, ma con dei punti in comune con cui tutti dovranno fare i conti. Il planner infatti ha delle sezioni standard, ma esiste anche la possibilità di riceverne uno su misura, con le sezioni che interessano… vi basterà chiedere ad Eleonora.
Home is where sarà il vostro “diario dei lavori”, dove potrete raccogliere tutte quante le info di cui avrete bisogno: dai numeri degli incaricati ai lavori, alle misure degli elementi su cui andrete a lavorare, ai colori delle stanze e cosi via. In questo modo sarete certi di non dimenticare neanche il minimo dettaglio e di avere tutto sotto controllo.
Oltre alla versione cartacea esiste anche le versione online, che permettere una maggiore flessibilità nella scelta delle degli elementi da includere nel planner. Cosa non meno importante, il portale online consente la condivisione del planner con un team di lavoro, in questo modo più persone contemporaneamente potranno accedervi e apportarvi delle modifiche. Il proprietario di casa può apportare una modifica e questa può essere condivisa in tempo reale dalla ditta incaricata dei lavori o dall’architetto. Cosa chiedere di più?

Un progetto realizzato con il cuoreplanner lavori ristrutturazione

Sicuramente starete pensando che Eleonora è supportata da un team, che la guida, la aiuta e le produce il materiale. Vi stupiremo quando saprete che invece tutto il lavoro è svolto da lei: l’idea, la scrittura, l’impaginazione, la stampa e la rilegatura.
Studia il meglio di quello che c’è in commercio, lo manipola e lo migliora, per un risultato sorprendete.

Non ci crederete, ma era proprio quello di cui avevamo bisogno nel cantiere My Happy Place. In questo momento Home is Where esiste in diverse versioni: copertina rigida, con anelli e dedicata alla camera dei più piccoli. Tutto è in crescendo e in divenire. Eleonora sta cercando la sua direzione e l’appoggio di chi sicuramente potrà aiutarla a diventare grande nel settore.

Il planner per ristrutturare casa: Home is Where ultima modifica: 2019-08-08T10:14:56+02:00 da Alessandra Valenti
Condividi:

Lascia un commento