Tavolini da salotto moderni, a tutto tondo

sedia e tavolini da salotto moderni stile nordico

Parliamo della mia passione sfrenata per questi oggetti di arredo.
Da quando lo stile nordico è diventato un classico anche nei nostri salotti, i tavolini da salotto moderni, si sono trasformati in dei piccoli blocchi di colore con piano rotondo, e non so voi, ma io li adoro.
Tanto che quando abbiamo comprato la poltrona gialla, non ho saputo resistere: ho dovuto accoppiarla con un piccolo tavolino rotondo nero.
Ce ne sono di tutti i tipi, in legno, in ferro, in vetro. Io ho i miei prediletti e in questo articolo vorrei mostrarveli, cercando di aiutarvi a trovare i vostri tavolini da salotto moderni preferiti. Solo per voi ho fatto anche una selezione di colori da abbinare ad ognuno dei modelli che ho scelto.

I tavolini da salotto moderni di Kave Home

Essendo questo il nostro primo articolo sull’arredo, lo vorrei dedicare ad uno dei nostri e-shop di arredamento del cuore: Kave Home, un e-commerce spagnolo dall’anima calda e essenziale, che riesce a mettere d’accordo tutte le tasche, offrendo diversi stili a prezzi accessibili.

Legno

Un componente in grado di scaldare anche il più freddo degli ambienti.
Il piano di legno massello, accoppiato alle gambe in metallo, dona un aspetto più— al vostro salotto.
A me piace abbinare il legno, soprattutto se chiaro, a dei colori molto scuri, che creano un contrasto in grado di dare profondità alla stanza.

Color block

Lui è il migliore amico della nostra cara poltrona gialla. Si chiama Raeam ed è in acciaio verniciato nero, con piano in vetro dello stesso colore. A prima vista potrebbe sembrare totalmente in acciaio, ma con un occhio più attento potrà sorprendervi.
Qui vi faccio vedere come si abbina con il giallo della nostra poltrona.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE  Colori arredamento: 5 abbinamenti da copiare

Marmo

Un tocco di classicismo anche per un salotto moderno. Bryson B è un tavolino con piano in marmo e gambe in metallo nero, che renderà il vostro ambiente molto elegante e sofisticato.
Il bianco del marmo si abbina perfettamente al rosa chiaro, sia che sia sulla parete che di un bel divano.

Porta oggetti

Potrebbe sembrare in acciaio e invece è tutto di legno, con gambe in massello verniciato e vano porta oggetti. E’ disponibile anche in altri colori ma io personalmente ho in mente solo questo grigio scuro e lo abbino con il verde reseda, vi piace?

Gold

L’ultimo tavolino da salotto è una vera chicca. Un piccolo funghetto in metallo e ottone lucido, dalle linee morbide e dall’aria decisamente chic.
Per mantenere il contrasto dei colori del tavolino, lo abbino al bianco, che  ne risalta la sua importanza.

 

Spero di aver trovato almeno un tavolino per ognuno di voi e grazie a Kave Home per la vastità di mobili che ci offre.

ps. sapete come valorizzare tutti questi colori? Ve lo spiega Andre, attraverso illuminazione indiretta.

Condividi:

Lascia un commento