Una famiglia di accessori per la casa: ARTFUL

duo vaso ceramica uncinetto artful accessori per la casa

Lo sapete che quando scoviamo qualcosa di bello non possiamo non parlarvene. Qui si tratta di qualcosa di bellissimo, di accessori per la casa che gridano girl power, perché fatti da una coppia di giovanissime piene di idee ed entusiasmo.
Si tratta di oggetti che richiamano lo stile Natural che tanto ci piace e sono tutti rigorosamente artigianali.

Le ragazze degli accessori per la casa artigianali

artful ragazze artigianato ceramica accessori per la casaSi sono incontrate all’università dove hanno iniziato a progettare insieme qualcosa che le facesse star bene.
Disegno dopo disegno è nato il marchio Artful, grazie al quale creano cose di cui amano circondarsi.
È proprio questo che le rende uniche e speciali. Gli oggetti che creano sono lo specchio della passione che le alimenta.

Loro sono la mente e le mani di tutto il lavoro: dall’idea, ai primi modelli, ai disegni tecnici fino alla scelta degli artigiani a cui affidare la realizzazione, pensano a tutto le due ragazze. Per quanto riguarda la comunicazione scattano le foto internamente e curamo il delizioso packaging.

La famiglia: il loro shop di oggettistica per la casa

“Ogni volta che nasce un nuovo prodotto non possiamo fare a meno di affezionarci come se fosse il componente di una famiglia sempre in crescita.” Ecco cosa ci raccontano ed ecco perché vi parliamo di una “famiglia” di accessori. La loro famiglia. Infatti Maria Laura e Ambra amano talmente tanto gli accessori che creano che loro per prime le usano come arredamento per la casa.

Amiamo pensare che ogni creazione racchiuda una piccola sensazione, un sorriso, una sorpresa, un modo di vivere

La parte preferita del loro lavoro? La scelta del nome degli accessori alla fine della creazione.
La parte più difficile? Tr
ovare gli artigiani che le seguissero in questa avventura.
Fortunatamente sono riuscite a creare un team che ha avuto la sensibilità di prenderle sottobraccio, con cui hanno instaurato un bellissimo rapporto e che le porta spesso in giro per quegli spazi pieni di bellissime tecniche artigiane.

Con il tempo sono diventate due piccole artigiane anche loro, imparando a lavorare all’uncinetto grazie alla mamma di Maria Laura e a plasmare la ceramica grazie alla nuova vicina di casa di Ambra.
Oltre ai laboratori artigiani, Artful è un marchio che si avvicina anche alle tecnologie più moderne. Infatti alcune tecniche, come il taglio laser che utilizzano per il feltro, vengono attuate nei falbab, delle piccole officine che mettono a disposizione macchinari di fabbricazione digitale.

Il loro shop ci ha stregato, cosi come il loro stile e i loro caratteri. Sono queste le mani di cui ci piace raccontare qui in My Happy Place 🙂

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE  Arredamento giardino, il rattan è acqua passata

 

Condividi:

Lascia un commento